ATHENA MOBILI nasce nel 2008 dalla collaborazione di quattro ragazzi.

A dirla tutta il gruppo nasce già anni prima. Nel 2000 i ragazzi partono insieme per seguire un corso di formazione a Bassano del Grappa presso la conosciutissima FABER MOBILI.

Il corso dura due anni. L’obiettivo del corso era quello aprire la FABER MOBILI KR non appena la formazione dei ragazzi fosse stata adeguata a avviare la nuova realtà produttiva.

La nuova FABER MOBILI KR lavora per sei anni arrivando ad avere 12 dipendenti.

Sembrava tutto perfetto e il mercato estero era il target obiettivo raggiunto oltre a fornire diversi mobilifici sul territorio nazionale.

Un giorno il mercato cambia, oppure cambiano gli obiettivi della casa madre, e la FABER MOBILI decide di chiudere la filiale crotonese.

A questo punto i ragazzi, cresciuti a suon di olio di gomito ed esperienza sul campo, ancorché poco più che ventenni, credendo fermamente nel loro progetto di crescita decidono di fare il salto e di scommettere su se stessi.

Fu così che nel 2008, decidono di acquistare le macchinari, arredi e prodotto grezzo e nasce ATHENA MOBILI.

Il lavoro è duro e il mercato spietato, ma il gruppo lavora con determinazione e arriva ad oggi col bagaglio di formazione ed esperienza che garantisce da sempre ai loro clienti la lavorazione di un prodotto artigianale di altissima qualità, su misura dell’esigenza del cliente e con la totale garanzia di una particolare attenzione ai minimi dettagli.

La sapienza artigiana rende i mobili di ATHENA MOBILI pezzi unici e meravigliosi.